La Qualità costituisce la filosofia di produzione della organizzazione di produttori "La Preferita Op Pugliese" quale principio inderogabile di ogni sua attività.
La qualità dei prodotti è garantita attraverso severi controlli sanitari e un continuo monitoraggio delle proprietà organolettiche.
Il conseguimento della certificazione GLOBAL GAP-opz.2 costituisce ulteriore assicurazione degli obiettivi di qualità da parte di tutte le aziende associate. L'organizzazione di produttori "La Preferita Op Pugliese" da sempre attenta alla tutela e valorizzazione delle proprie produzioni di qualità, è tra le prime aziende della Puglia ad aver adottato il Disciplinare di Produzione della Indicazione Geografica Protetta dell'Uva di Puglia confezionando i propri prodotti con il marchio comunitario "IGP Uva di Puglia" quale giusto riconoscimento di qualità alla produzione pugliese di uva.
Tutte le nostre produzioni sono tracciate in modo da poter risalire al produttore e alla zona di provenienza: uno specifico accordo tra aziende agricole, vivai e gli altri componenti della filiera che consente di seguire tutte le fasi produttive dalla semina, alla coltivazione, al confezionamento, fino alla vendita al cliente.